Il cancro alla prostata linee guida cliniche

Se una partita nelle articolazioni della prostata

Rammaricandosi per la gioventù in uscita, molti uomini sono preoccupati soprattutto della diminuzione della forza sessuale e della capacità di concepire. Parleremo di come estendere la gioventù maschile. L'erezione si verifica quando i vasi sanguigni dei corpi cavernosi sono pieni di sangue. Pertanto, per la potenza normale, è necessario un il cancro alla prostata linee guida cliniche flusso sanguigno nell'area genitale.

I principali fattori che lo influenzano:. I preservativi non sono usati nella nostra cultura. Nel frattempo, oltre alla classica gonorrea e alla sifilide, ci sono più di una dozzina di malattie trasmesse per via sessuale compresa l'epatite cronica. La maggior parte di queste malattie clamidia, tricomoniasi, ureoplasmosi e altre in condizioni moderne sono croniche primarie.

Cioè, causando un minimo disagio, possono rimanere non trattati, non solo per anni, ma anche per decenni. L'infezione si diffonde dall'uretra alla prostata e al tessuto testicolare e l'infiammazione cronica provoca sterilità. La stessa prostatite cronica non solo il cancro alla prostata linee guida cliniche disturbi della fertilità, ma peggiora anche la potenza.

La conclusione è semplice: utilizzare metodi contraccettivi di barriera e almeno una volta all'anno per sottoporsi a test per le infezioni trasmesse sessualmente.

Per trattare tali infezioni, un medico, seguendo il consiglio di Internet e la cessazione anticipata del trattamento, aumenta solo la resistenza dei microrganismi agli antibiotici. Per potenza normale, sono necessari vasi sani. Nel frattempo, circa un terzo di coloro che soffrono di ipertensione lo scoprono per caso, colpendo l'ufficio del medico per ragioni completamente diverse.

E frequenti mal di testa sono attribuiti a stress cronico, il cancro alla prostata linee guida cliniche e fattori simili.

La pressione aumentata costantemente danneggia l'endotelio - il rivestimento interno dei vasi, che produce sostanze che espandono il loro lume. I vasi cessano di espandersi normalmente quando necessario, il che non solo causa problemi di erezione, ma interrompe anche il cancro alla prostata linee guida cliniche flusso sanguigno nei tessuti, causando danni ai reni, alla retina e al cervello.

I microdamaggi endoteliali spesso diventano l'inizio dello sviluppo dell'aterosclerosi: affinché il colesterolo si depositi nella parete del vaso, deve penetrare sotto la membrana interna, che è impossibile mentre è intatto. Ecco perché l'ipertensione e l'aterosclerosi spesso si accompagnano a vicenda. Le placche di colesterolo costruiscono i vasi sanguigni: se si verifica nelle arterie che forniscono il cuore o il cervello, prima o poi il cancro alla prostata linee guida cliniche verifica un infarto o ictus.

E, naturalmente, non c'è modo di fare a meno di uno stile di vita sano e salutare. Tutte le raccomandazioni cliniche il cancro alla prostata linee guida cliniche il trattamento dell'ipertensione dicono che prima di tutto è necessario aumentare l'attività fisica entro limiti ragionevoli e regolare il peso e la nutrizione.

Questa condizione deve essere discussa separatamente, perché l'obesità è un fattore provocante per molte malattie, tra cui il cancro alla prostata. Addominale quando la maggior parte del grasso si trova sull'addomel'obesità diventa spesso la causa di ipertensione, aterosclerosi, diabete di tipo 2. Ma il più spiacevole per le conseguenze sulla salute degli uomini di sovrappeso è la disfunzione erettile.

Il fatto è che il tessuto adiposo stesso - un organo endocrino che produce estrogeni - ormoni sessuali femminili.

E dato il fatto che la produzione di testosterone diminuisce con l'età, prima o poi arriva un momento in cui il contenuto relativo degli ormoni maschili nel sangue diventa insufficiente per mantenere la potenza al livello adeguato.

In dettaglio sulla lotta contro l'obesità è stato descritto nell'articolo in questione, quindi è sufficiente ricordare la cosa principale - in questo caso la perseveranza e la gradualità sono importanti in nessun luogo. Diete e metodi estremi presenti negli spettacoli televisivi popolari portano solo a guasti e ad un aumento di peso ancora maggiore.

La condizione dell'epitelio spermatogenico dei testicoli è influenzata dai cosiddetti rischi professionali, in particolare i sali di metalli pesanti.

Ma non il cancro alla prostata linee guida cliniche danno alla salute e alla giovinezza degli uomini provocano intossicazione domestica: fumo e alcol.

Lasciando da parte il cavallo sfortunato, ucciso da una goccia di nicotina, notiamo solo che i prodotti di combustione del tabacco non sono solo cancerogeni, ma contengono anche sostanze vasocostrittrici.

Per quanto riguarda l'alcol: dopo 5 anni di uso eccessivo, i tubuli seminiferi iniziano a crescere troppo con il tessuto connettivo e la produzione di spermatozoi diminuisce. Oltre 10 anni di abuso di alcool, la produzione di sperma è completamente interrotta. La prostata è sensibile non solo all'infiammazione, ma anche all'iperplasia benigna e al cancro.

Lo stesso vale per l'iperplasia prostatica benigna - una violazione del flusso di urina aumenta gradualmente e spesso l'uomo si rivolge al medico solo quando diventa impossibile il cancro alla prostata linee guida cliniche da solo.

E mentre con BPH, un tale ritardo porta "solo" all'operazione in cui sarebbe possibile fare con la terapia farmacologica, quindi con il cancro, un tale comportamento è letteralmente fatale. Tutti gli uomini sopra i 40 anni devono sottoporsi a un esame rettale della prostata presso un urologo-andrologo o un chirurgo una volta all'anno. Ma se i pregiudizi non possono essere invertiti, è necessario fare un esame del sangue per l'antigene prostatico specifico almeno una volta all'anno.

Per prolungare la giovinezza di un uomo, devi prenderti cura di il cancro alla prostata linee guida cliniche il corpo, e non solo del sistema riproduttivo. Alla fine, un uomo non è composto solo da genitali.

Pertanto, per rimanere attivo il più a lungo possibile, è necessario:. La presenza di un numero enorme di prescrizioni per il trattamento della prostatite su Internet indica il cancro alla prostata linee guida cliniche problema globale.

Taxi di medicina popolare, e offre una vasta gamma di candele, fango, torte, decotti, tinture, lozioni, risciacqui, lavaggi, pritirochek, soffiando dentro e spurgo. Un intero elenco di erbe magiche è allegato. Bene, la domanda crea offerta. Le leggi di mercato sono immutabili. Ma l'unica cosa che devi solo uccidere è: la prostatite è una malattia che richiede un trattamento complesso sotto la guida di un medico esperto. E tutto il resto - solo strumenti ausiliari e correlati che possono attenuare il dolore per un breve periodo e alleviare il disagio.

Nessuna tinta ti aiuterà a curare la prostatite senza l'intervento di un medico specialista qualificato. Dalla malattia non si libera rapidamente oggi. Non esiste un trattamento domiciliare per la prostatite, ma solo sotto la guida di un medico.

Se è appreso, puoi andare avanti. La domanda - come sbarazzarsi di prostatitis? Se la prostatite torturata, allora viene erroneamente trattato. O il trattamento è iniziato tardi, quando la forma cronica si è trasformata in acuta. Per evitare la sofferenza, è importante consultare un medico in tempo.

Il complesso di procedure per il trattamento della prostatite è prescritto da uno specialista individualmente. Le attività obbligatorie di qualsiasi corso di trattamento sono:.

Il decorso dei farmaci antibatterici dovrebbe cambiare periodicamente, al fine di evitare l'abitudine e l'adattamento dei batteri. A causa del loro uso nel trattamento degli antibiotici, l'immunità già indebolita è indebolita. Al fine di rafforzarlo, vengono utilizzati farmaci immunomodulatori, che vengono selezionati da un medico tenendo conto di test individuali.

Il massaggio della prostata è una procedura spiacevole, ma necessaria per qualsiasi corso di trattamento per la prostatite. Promuove la rimozione del ristagno e migliora la circolazione del sangue nella ghiandola prostatica.

Le procedure di fisioterapia per la prostatite aiutano anche a migliorare la circolazione del sangue negli organi pelvici. Questi includono: terapia magnetica, ozono terapia, esposizione laser, trattamenti con acqua.

Il trattamento con l'uso di onde elettromagnetiche aiuta a ridurre il dolore, alleviare il gonfiore del tessuto infiammato. Ha effetti immunostimolanti, antinfiammatori, vasodilatatori e restitutivi.

Nell'urologia moderna, i campi magnetici ad alta frequenza e bassa frequenza sono usati per trattare la prostatite. Metodi dell'effetto delle onde magnetiche il cancro alla prostata linee guida cliniche prostata infiammata possono essere di diversi tipi.

Quando si usano le onde variabili, un applicatore magnetico viene installato direttamente sulla prostata all'esterno e il secondo viene inserito attraverso il retto. L'introduzione di un catetere magnetico nell'uretra è possibile.

Quando si usano le onde costanti, gli applicatori magnetici possono essere installati in modo agopunturale su punti responsabili della salute di specifici organi. Questo metodo nel trattamento della prostatite è l'introduzione attraverso il retto di soluzione salina, arricchito con ozono. Ha un effetto battericida, antinfiammatorio, analgesico, immunostimolante. Quando viene esacerbata il processo infiammatorio nel complesso di trattamento. Ridurre l'infiammazione nella prostata aiuta l'uso di un laser.

Viene utilizzato insieme a misure complesse. Il principio di azione consiste nel riscaldare l'organo interessato attraverso la pelle con energia luminosa laser.

A causa dell'esposizione al calore, la stasi purulenta viene il cancro alla prostata linee guida cliniche nei condotti della ghiandola e il processo di guarigione viene accelerato. Effettivamente con prostatite cronica. I trattamenti dell'acqua hanno un effetto calmante e rilassante. Applicare immediatamente prima di coricarsi, a il cancro alla prostata linee guida cliniche temperatura dell'acqua non superiore a 35 gradi.

I bagni caldi sono controindicati nella prostatite batterica. L'alta temperatura dell'acqua contribuisce alla diffusione dei batteri. A casa vengono usati bagni sedentari con infusioni di erbe medicinali per alleviare il dolore e la tensione.

Nei sanatori sono stati utilizzati bagni di trementina e idrogeno solforato, che hanno effetti antibatterici e analgesici. In questo caso, sarà sufficiente bere antibiotici. Il cancro alla prostata linee guida cliniche volte rimane per sempre. Tutto dipenderà dalla forma dell'infiammazione e, soprattutto, dall'umore e dalla determinazione del paziente.

Dal fatto che sia pronto a sacrificare brutte "gioie" e cambiare il modo di vivere. Pertanto, la domanda - come curare rapidamente la prostatite? Per accelerare il processo di guarigione, la medicina moderna usa il metodo delle cellule staminali. Qualsiasi metodo rivoluzionario di trattamento sarà inefficace se non cambierai il modo di pensare e la vita in generale. Un momento importante nella ripresa è l'età. Curare la prostatite negli uomini di mezza età è più difficile che nei giovani.

Ma in entrambi i casi, la prostatite è curabile. Molto diversa è la situazione con gli uomini più anziani.