Se il vino rosso nel cancro alla prostata

Che non possono essere utilizzati in prostatite cronica

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Se il vino rosso nel cancro alla prostata linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove se il vino rosso nel cancro alla prostata, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Scienziati dalla Spagna hanno recentemente scoperto che il trattamento del cancro alla prostata è sempre stato nelle vicinanze. Come si è scoperto, per evitare lo sviluppo se il vino rosso nel cancro alla prostata questa spiacevole malattia un uomo dovrebbe bere regolarmente vino rosso in piccole quantità. I benefici del vino rosso per la prevenzione del cancro alla prostata sono noti da molto tempo.

Risultati simili sono stati ottenuti anche nel corso di altri studi, che sono stati condotti non meno di diciassette anni. Gli studi condotti negli anni '90 hanno dimostrato che la buccia delle uve scure ha una grande quantità di resveratrolo composto polifenolicoattraverso il quale il vino rosso è noto per le sue potenti proprietà protettive. L'uva bianca contiene molto meno di questo composto.

Il resveratrolo si trova anche in lamponi, arachidi, che sono inclusi nella dieta per malattie cardiache e vascolari. Un nuovo studio è stato condotto da scienziati americani, a seguito del quale è diventato chiaro che il vino rosso riduce significativamente la probabilità di sviluppare un tumore canceroso della prostata, in particolare la sua forma aggressiva. Nel corso del progetto di ricerca, più di pazienti sono stati interrogati, per la prima volta hanno diagnosticato un cancro alla prostata.

Come gruppo di controllo, furono presi uomini assolutamente sani. I partecipanti avevano tra i 40 ei 64 anni. Inoltre, gli specialisti hanno preso in considerazione le dimensioni del consumo di alcol, i fattori di rischio fumo, ereditarietà, ecc.

In questa fase, gli scienziati pianificano di condurre un nuovo studio per confermare i risultati del precedente. Inoltre, hanno già pianificato studi in laboratorio per studiare l'effetto del resveratrolo sulla formazione di prostata maligna nei roditori. Secondo i dati disponibili, emette i resveratrolo escreto radicali liberi, inibire gli enzimi che favoriscono la crescita di cellule tumorali, riducendo il livello di ormoni sessuali maschili che innescano la se il vino rosso nel cancro alla prostata tumorale, accelera il processo di distruzione e liberare il corpo dalle cellule tumorali.

Ora gli scienziati ritengono che l'uso di una dose ragionevole di vino rosso sia un'eccellente prevenzione del cancro alla prostata. Alcuni studi hanno dimostrato che i componenti del vino rosso con l'assunzione di scienziati polifenoli inibiscono la crescita delle cellule tumorali e in parte li distruggono.

Le parole degli scienziati confermano il fatto che tra gli abitanti del Mediterraneo, dove il vino rosso è una bevanda famosa e preferita, è estremamente raro diagnosticare il cancro alla prostata negli uomini. Inoltre, gli abitanti dei paesi mediterranei mangiano più frutta e verdura, meno carne, mentre il consumo di vino rosso ne ha il doppio rispetto agli europei del nord.

Next page. You are here Principale. Scienza e tecnologia. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Vino rosso - profilassi efficace del cancro alla prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere! Si ritiene che i risultati a lungo termine della radioterapia per il cancro alla prostata siano gli stessi del trattamento chirurgico e che la qualità della vita non ne risenta.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.