Il cancro alla prostata fase 4

Lintervento chirurgico per rimuovere la prostata

Fase 4 cancro alla prostata è il cancro avanzato della prostata maschile che si è diffusa, o metastasi, ad altre zone del corpo.

Il cancro alla prostata è più comune negli uomini over 55, e il rischio è influenzato da età avanzata, predisposizione genetica, e una dieta ad alto contenuto calorico. E 'generalmente considerato incurabile, in questa fase avanzata, anche se molti trattamenti sono disponibili che la crescita del cancro lenta, prolungare la vita, e di migliorare la qualità complessiva della vita.

Il cancro della prostata è classificato a tappe, che vanno dalla fase 1 alla fase 4. Fase 1 cancro della prostata coinvolge piccoli tumori della prostata che si ritiene improbabile a diffondersi in modo aggressivo, e la fase 2 riguarda i tumori più grandi o più aggressivi che ancora rimangono all'interno della ghiandola prostatica.

Cancro classificato come fase 3 si è diffuso a crescere attraverso la capsula intorno alla prostata e, eventualmente, nelle vescicole seminali. Fase 4 cancro alla prostata si è diffuso oltre nella fase 3, ad un'altra struttura organo o organismo come i linfonodi, della vescica, o le ossa. Le opzioni per il trattamento della fase 4 il cancro alla prostata sono diverse da quelle per le prime fasi il cancro alla prostata fase 4 malattia. Intervento chirurgico per rimuovere la prostata, che è comune per precedenti tumori stadio, non è in genere efficace in fase 4.

Viene utilizzato solo se i tumori causano problemi come ostacolare il flusso di urina. La maggior parte dei pazienti affetti da cancro alla prostata fase 4 sono trattati con più metodi di trattamento diversi, e alcuni partecipano in studi clinici sperimentali di nuovi trattamenti. La terapia ormonale è la prima linea di trattamento per la fase 4 il cancro alla prostata. Si tratta sia di bloccare o rimuovere gli ormoni maschili necessari per i tumori della prostata a crescere, sia attraverso farmaci o con la chirurgia per rimuovere i testicoli.

La radioterapia, che comporta l'uso di fasci di radiazioni per distruggere le cellule tumorali, è spesso usato come un trattamento in combinazione con la terapia ormonale. La maggior parte dei tumori della prostata alla fine continuano a crescere anche dopo la terapia ormonale e la chemioterapia possono poi essere richiesti. E 'importante valutare i rischi ei benefici di ogni trattamento. Uomini e gli uomini con altre gravi malattie molto anziani possono scegliere di rifiutare un trattamento meno sintomi come dolore nascono, dal momento il cancro alla prostata fase 4 gli effetti collaterali di trattare questi pazienti con ormoni, radiazioni o chemioterapia possono causare problemi significativi.

Il dolore è più probabile che sia un problema per il cancro alla prostata fase 4 pazienti con la fase 4 cancro alla prostata rispetto per i pazienti con cancro il cancro alla prostata fase 4 fase precedente, in particolare se il tumore ha colpito le ossa. La gestione del dolore è una parte importante della cura di questi pazienti. Consulenza per il paziente e la sua famiglia è probabile che sia utile per il benessere generale e della qualità della vita.

Pagina principale. Cancro della prostata metastatico inizia cellule come cancerose della prostata, che poi diffuse in altre parti del corpo. Articoli Correlati.