Chirurgia laser della prostata della prostata

Il disagio da massaggio prostatico

La prostata è una ghiandola situata sotto la vescica, davanti al retto. Essa svolge un ruolo importante nella parte del sistema riproduttivo maschile che produce fluidi che portano lo sperma.

Chirurgia per la rimozione parziale o completa della prostata viene denominata prostatectomia. Le cause più comuni per la chirurgia della prostata sono il cancro della prostata e un ingrossamento della prostata, o iperplasia prostatica benigna BPH.

Il medico consiglia un tipo di anestesia in base alla situazione. Continuate a leggere per saperne di più sui tipi di intervento chirurgico, chirurgia laser della prostata della prostata rischi, e il recupero. Lo scopo della chirurgia della prostata dipende anche dalle sue condizioni. Lo scopo della chirurgia BPH è quello di rimuovere il tessuto prostatico e ristabilire il normale flusso di urina. Aprire la prostatectomia è anche conosciuta come la chirurgia tradizionale aperta o un chirurgia laser della prostata della prostata aperto.

Ci sono due approcci principali, come spieghiamo qui:. Nella maggior parte dei casi, il chirurgo rimuove solo la prostata. Ma se sospettano che il cancro potrebbe essersi diffusa, saranno rimuovere alcuni linfonodi per il test. Per saperne di più: Che cosa è un semplice prostatectomia per BPH? Radical approccio perineale: Il chirurgo farà un taglio nello spazio tra il retto e scroto. Questo è spesso fatto quando si dispone di altre condizioni mediche che complicano la chirurgia retropubico.

Chirurgia laser della prostata della prostata questa posizione, il chirurgo non è possibile rimuovere i linfonodi. Il chirurgo utilizzerà un tubo sottile con una macchina fotografica per vedere nella chirurgia laser della prostata della prostata. Con questo tipo di intervento chirurgico, il chirurgo si trova in una sala operatoria e dirige un braccio robotico durante la visualizzazione di un monitor di computer.

Inoltre, le persone che scelgono RALRP riportano recupero più veloce nella continenza la capacità di controllare la vescica e intestino e la diminuzione permanenza in ospedale, in confronto a LRP. Che cosa è una prostatectomia radicale per cancro alla prostata?

Invece, il medico inserisce un ambito in fibra ottica attraverso la punta del pene e nella vostra uretra. Poi il medico rimuovere il tessuto prostatico che sta bloccando il flusso di urina. Simile alla chirurgia laser, chirurgia endoscopica non fa alcuna incisioni. Il medico userà un lungo tubo flessibile con una chirurgia laser della prostata della prostata e lenti per rimuovere parti della ghiandola prostatica. Questo tubo passa attraverso la punta del pene ed è considerata meno invasiva.

Un urologo tagliare pezzi del tessuto prostatico allargata con un anello di chirurgia laser della prostata della prostata. I pezzi di tessuto andrà in vescica e scovare al termine della procedura. Prima ci si sveglia da un intervento chirurgico, il chirurgo posizionare un catetere nelle vostre pene per aiutare il drenaggio la vescica. Il catetere deve rimanere dentro per una o due settimane.

Un operatore sanitario sarà rimuovere il catetere quando è pronto e sarete in grado chirurgia laser della prostata della prostata urinare sul proprio.

Qualunque sia il tipo di chirurgia voi ha avuta, il sito di incisione sarà probabilmente dolorante per un paio di giorni.

Questi sintomi sono normali per un paio di giorni a un paio di settimane dopo il recupero. Il tempo di recupero dipende dal tipo e la lunghezza di un intervento chirurgico, la vostra salute generale, e se si seguono le istruzioni del medico. Tutte le procedure chirurgiche sono dotati di alcuni rischi, tra cui:.

Chiamate il vostro medico se la vostra urina è bloccato, o se il sangue nelle urine è spessa o peggiorando. Altri effetti indesiderati, più specifici in relazione alla chirurgia della prostata possono includere:. Problemi urinari : Questo include minzione dolorosa, difficoltà a urinare, e incontinenza urinaria, o problemi di controllo delle urine. Le probabilità di aumento ED-lungo termine se i nervi sono feriti.

Uno UCLA studio ha trovato che la scelta di un medico che ha eseguito almeno 1. Un chirurgo che è dolce e gestisce i nervi delicatamente anche in grado di ridurre al minimo questo effetto collaterale. Questo perché il medico rimuove le ghiandole seminali durante la procedura. Parlate con il vostro medico se questo è un problema per voi.

Istruzioni possono includere:. Per aiutare con costipazione, bere liquidi, aggiungere fibra alla vostra dieta ed esercizio fisico. Posizionare il rotolo asciugamano sotto lo scroto, mentre si sta sdraiati o seduti e ciclo le estremità sopra le gambe in modo che fornisce il supporto. Chiamate il vostro medico se il gonfiore non va giù dopo una settimana.

Che cosa è un intervento chirurgico alla prostata per? Tipi di intervento chirurgico alla prostata. Tipi di intervento chirurgico alla prostata che aiutano con il flusso di urina. Effetti indesiderati generali di un intervento chirurgico alla prostata.