BPH e il suo trattamento

Trattamento di adenoma prostatico infusione Podmore api

L'iperplasia prostatica benigna IPB è una condizione che colpisce gli uomini. È causato dall'ingrossamento della prostata. La prostata BPH e il suo trattamento una piccola ghiandola situata tra il pene e la vescica. L'uretra è un tubo che attraversa il centro della prostata dalla vescica al pene.

Il suo compito è liberare l'urina dal tuo corpo. La maggior parte delle volte, i sintomi dell'IPB possono essere trattati con farmaci. I farmaci BPH non curano la condizione, ma possono rallentare la crescita della tua prostata.

Tutti i farmaci BPH sono farmaci orali. Questo significa che li prendi per bocca. Prendi questi farmaci ogni giorno per alleviare i sintomi. Come tutti i farmaci, i farmaci BPH possono causare effetti collaterali. Ogni farmaco ha benefici e rischi. Parla delle tue opzioni con il tuo medico. Il trattamento dipende dai sintomi, dalle dimensioni della prostata e da altri problemi di salute. Insieme, tu e il tuo medico potete trovare il farmaco BPH adatto a voi. Ecco una lista per iniziare.

Gli alfa-bloccanti possono aiutare a trattare BPH e il suo trattamento. Questi farmaci agiscono anche aiutando a rilassare determinati muscoli, compresi i muscoli della presa della vescica. Questo rende più facile per le persone con BPH di passare l'urina. Con un migliore flusso di urina, sarai in grado di svuotare la vescica più completamente. La maggior parte delle persone prende alfa-bloccanti per l'BPH a lungo termine, spesso per tutta la vita.

Questi farmaci possono darti sollievo rapidamente. Funzionano entro pochi giorni o un paio di settimane da quando inizi a prenderli. Gli alfa-bloccanti sono spesso usati anche per abbassare la pressione sanguigna. Aiutano a mantenere aperte le arterie per migliorare il flusso sanguigno. Poiché questi farmaci abbassano la pressione sanguigna, possono causare vertigini o capogiri nelle persone che li assumono per l'IPB.

Per questo motivo, dovresti alzarti lentamente dalle posizioni sedute o sdraiate, specialmente durante i tuoi primi giorni di trattamento. Potrebbe cadere a causa della bassa pressione sanguigna durante il trattamento con questi farmaci.

Altri effetti indesiderati comuni possono includere:. Gli alfa-bloccanti non rallentano la crescita della prostata. Se la tua prostata continua a crescere, i tuoi sintomi potrebbero diventare più seri o difficili da gestire, anche se stai assumendo farmaci. Questi farmaci vengono spesso prescritti a uomini con prostate particolarmente BPH e il suo trattamento. Interferiscono con gli ormoni che promuovono la crescita della prostata. Questo aiuta a rallentare la crescita della prostata e, a sua volta, BPH e il suo trattamento i sintomi dell'IPB.

Prenderete questi farmaci per tutta la vita per alleviare i sintomi dell'IPB. Questi farmaci possono richiedere diversi mesi per funzionare pienamente. Esempi di inibitori della 5-alfa reduttasi includono:. Questi farmaci possono non sempre alleviare i sintomi. Questo perché le dimensioni della tua prostata non sempre corrispondono alla gravità dei sintomi. Se la tua prostata non è molto grande, questi farmaci potrebbero non aiutarti. La maggior parte degli uomini tollerano bene questi farmaci senza molti effetti collaterali.

Gli effetti indesiderati comuni possono includere:. Questi farmaci sono approvati per il trattamento della disfunzione erettile DE. Gli altri farmaci di questa classe, il vardenafil Levitra e il sildenafil Viagrasono approvati solo per il trattamento dell'ED. Questo farmaco spesso inizia a funzionare per alleviare i sintomi dell'IPB entro pochi giorni o un paio di settimane.

Non prendere i farmaci del cuore chiamati nitrati come la nitroglicerina con inibitori della PDE Assicurati di informare il medico di tutti i farmaci che stai assumendo prima di iniziare a prendere un inibitore della PDE Alcuni uomini vedono i migliori risultati prendendo sia un alfa-bloccante che un inibitore della 5-alfa reduttasi.

Non deve assumere tadalafil o qualsiasi altro inibitore della PDE-5 in BPH e il suo trattamento con alfa-bloccanti. Mentre non ci sono farmaci che possono curare il tuo BPH, ci sono diverse opzioni che possono alleviare fastidiose sintomi della condizioneAllo stesso modo, non tutti rispondono ai farmaci BPH. Fai sempre sapere al tuo medico come ti senti. Questi possono includere: non riuscire a svuotare completamente la vescica problemi a urinare a urinare BPH e il suo trattamento spesso del normale un urgente bisogno di urinare problemi BPH e il suo trattamento un flusso di urina o un flusso debole che inizia e si ferma dribbling dopo aver urinato vescica iperattiva o prostata ingrossata?

Messaggi Popolari Iscriviti alla nostra newsletter Wellness Wire per tutti i tipi di nutrizione, fitness e benessere. Iscriviti alla nostra newsletter Wellness Wire per tutti i tipi di nutrizione, fitness e benessere. Articoli Interessanti. Scelta Del Redattore. Endometriosi e sesso: come ottenere indolenzito Il tuo dottore. Che cos'è una dieta priva di letture? Il tuo dottore. Messaggi Popolari.

Farmaci usati per trattare BPH e il suo trattamento disfunzione erettile La tua salute. Test dell'ormone luteinizzante LH : cos'è e perché è importante Il tuo dottore.